Cosa fa un Personal Stylist en Italia?

Sterling Style Academy • July 24, 2016 • No Comments

Di giorno in giorno il lavoro di un Personal Stylist può cambiare velocemente quanto il tempo, ma in generale le responsabilità di un Personal Stylist sono di fornire al cliente una conoscenza esperta e aggiornata nell’ambito della moda, abbigliamento e accessori, al fine di aiutarlo ad ottenere un look che perfezioni il suo senso di stile, e far coincidere l’immagine che desidera dare di sé con la percezione che le persone avranno guardando il suo stile, sempre in modo raffinato ed equilibrato. Il Personal Stiylist non mostra al cliente solo cosa indossare – gli mostra anche come farlo. Informa il cliente non solo sull’abbigliamento, ma anche come completare al meglio l’outfit con scarpe e accessori.

Cosa fa un Personal Stylist? Cos’è un Personal Stylist? Se parteciperai al corso per Personal Stylist a Milano, imparerai come un professionista di Milano opera in questo campo per creare un look raffinato per il suo cliente, spesso aiutandolo a vedere se stesso sotto una luce completamente nuova. Come Personal Stylist italiano, il tuo lavoro potrebbe essere quello di fornire al cliente i consigli necessari per apparire al meglio ogni giorno tramite la revisione e la selezione del suo guardaroba. Oppure potresti essere contattato per fornire i tuoi servizi per occasioni speciali o per rendere ancora più esclusivi momenti unici della loro vita. Qualcuno che ha appena ricevuto una promozione potrebbe assumerti per aiutarlo a progettare un’immagine più professionale. Altri clienti potrebbero semplicemente chiedere il tuo aiuto per rinfrescare e rimodernare il loro guardaroba magari aggiungendo alcuni accorgimenti all’ultima moda. Quindi quando diventi Personal Stylist in Italia, completa il tuo training a Milano.  Potresti diventare poi Personal Stylist in molte città differenti come Roma, Venezia o Napoli. Questo tipo di carriera può sembrare non così comune in Italia, ma durante il corso imparerai anche a sviluppare la capacità di promuovere il tuo business ed essere pagato per fare ciò che ami!

I Personal Stylists di Roma insegnano ai loro clienti quale stile e quale taglio gli dona maggiormente e mostrano come acquistare in modo strategico al fine di avere un’ampia gamma di opzioni tra cui scegliere per ogni occasione. I Personal Stylists di Milano lavorano sia con uomini che con donne di ogni età e di ogni settore lavorativo per aiutarli a raggiungere l’immagine che desiderano avere. Ogni look è studiato personalmente in modo da incontrare le necessità, i gusti, i diversi stili di vita, oltre al tipo di corporatura. Quindi è questo che fa un Personal Stylist. Può anche dare suggerimenti in merito ad acconciature e a make up.

Gran parte del lavoro di Personal Stylist a Napoli consiste nel costruire relazioni durature con i clienti e sviluppare la propria rete di clientela. Per coloro che vogliono sempre essere un passo avanti nella moda, il lavoro del Personal Stylist è quello di consigliare e far conoscere gli ultimi “fashion trends”. I Personal Stylist di successo sono stati istruiti per capire tutte le tecniche che sono alla base dello stile e usano colori e analisi della figura per selezionare il giusto look per i loro clienti.

Cosa fa un Personal Stylist?  Quando un Personal Stylist incontra per la prima volta un potenziale cliente, valuterà la struttura corporea, gli stili che preferisce, la personalità e gli obbiettivi che si prefigge. Il Personal Stylist identificherà i migliori colori per il cliente e lo aiuterà a scoprire il suo stile unico e personale.

Quindi quando diventi un Personal Stylist in Italia, potrai discutere degli attuali look e guardaroba di cui dispongono i clienti e potrai assisterli nel valutare cosa merita essere indossato e cosa no. Un Personal Stylist in Sicilia potrebbe assistere il cliente nella supervisione e riorganizzazione del guardaroba così come fornirgli il Servizio di Personal Shopper. A Milano un Personal Stylist può anche fornire consigli attenti ed esperti ai clienti in merito alla selezione dei tessuti per i propri abiti e anche alla manutenzione di tessuti e materiali. Alcuni Personal Stylist a Roma vengono addirittura assunti per viaggiare per il mondo nelle varie capitali della moda al fine di acquistare le più prestigiose linee di haute couture che gli stilisti propongono.

Cosa fa un Personal Stylist?  La maggior parte dei Personal Stylist sono consulenti indipendenti che stabiliscono i propri orari e le proprie tariffe – che è sicuramente un altro plus di questo lavoro – quindi una parte molto importante per essere Personal Stylist è capire come portare avanti questa attività includendo il marketing e la gestione (fatturazione e pagamento) delle tariffe dei propri servizi.  Per avere successo in Italia bisogna avere dedizione, talento, costanza e duro lavoro.  Ma con il giusto training sarà più semplice iniziare la carriera che hai sempre sognato!

La Sterling Style Academy istruisce e certifica aspiranti “Image Consultant”, “Personal Stylist” e “Personal Shopper” in modo che possano perseguire la carriera dei loro sogni. Offriamo corsi di Personal Stylist a Milano, un corso su misura per essere Personal Stylist nella tua città che essa sia Milano, Roma, Venezia Napoli o la Sicialia. Sterling Style Academy può aiutarti ad iniziare una brillante e remunerativa carriera nella moda e nello stile!

I nostri corsi sono tenuti in Inglés in Italia.  Per ulteriori informazioni sui nostri corsi a Milano per diventare uno personal stylist (stilista personale) e il personale shopper o il nostro corso a Milano per diventare un consulente d’ immagine, clicca qui. Con sede a New York, si insegna classi a Milano Italia per diventare un Personal Stylist e Personal Shopper per gli studenti di tutto il mondo.

Se ti piacerebbe essere la futura Carla Gozzi dell’Italia, lascia che ti diamo gli strumenti per posizionarti come un’esperta!

Share This Post
Categories Become a Personal Shopper Become a Personal Stylist

About Sterling Sterling Academy

The Sterling Style Academy is a leader in the field of image consultant training and offers a variety of certification programs as an Image Consultant, Personal Stylist, Personal Shopper, and Fashion & Style Consultant.

Contact:
Ashley Taylor, Training Coordinator
Sterling Style Academy
+1.888.866.8996
info@sterlingstyleacademy.com
www.sterlingstyleacademy.com
@Sterling_Style

You May Also Like

No Comments